CHI SIAMO

Toreando è il brand di Kimoni e abbigliamento per il Jiu Jitsu completamente Italiano, ideato ed autoprodotto dal tatuatore e cintura nera Claudio Rizzioli, che ha unito le sue passioni per il tatuaggio, la grafica ed il Jiu jitsu, creando un mix unico, a volte ironico, eclettico e fuori dagli schemi, che esorcizza lo stereotipo del lottatore duro e cattivo...

Il primo Kimono nasce quasi per caso, da un disegno che era stato ideato per un tatuaggio, ma che viene applicato come stampa interna di un kimono, il disegno raffigurava un uomo in kimono che afferra un toro per le corna messo nella tipica posizione del passaggio in toreada.

“Il toro nel disegno rappresenta il nostro ego, che ci impedisce a volte di raggiungere i nostri obbiettivi, il toro sono i nostri problemi, da cui ci facciamo sopraffare, invece di prenderli come sfida da affrontare

Torea your Ego" è infatti il claim che fa guida al brand, nel pieno rispetto della sua filosofia: “fare le cose per bene, senza prendersi troppo sul serio”.

A differenza dei grandi marchi e delle produzioni dozzinali, le grafiche Toreando sono disegni originali, tutte con un tema diverso legato al mondo del tatuaggio e del jiu jitsu, prodotte in serie limitate, diventando così veri e propri pezzi da collezione.

Claudio lavora al Brand con sua moglie Veronica Pè, anche lei cintura nera, una delle portavoci e promotrici più attive nel movimento del Jiu Jitsu Italiano, Campionessa Europea a Lisbona per ben due volte, prima da cintura blu nel 2013 e poi da cintura nera nel 2018.

Claudio e Veronica portano avanti il loro progetto con la passione e la serietà che li distingue in ogni cosa che fanno, garantendo in prima persona la cura e la qualità dei loro prodotti.

"Fare le cose per bene ma senza prendersi troppo sul serio è la nostra ricetta per crescere e migliorare, una filosofia che applichiamo nel jiu jitsu e nel modo in cui lavoriamo"

Claudio Rizzioli, cintura nera di Jiu Jitsu Brasiliano e tatuatore apprezzato per il suo stile sia in italia che all’estero, vincitore di svariate convention di tatuaggi e intervistato da alcune delle più importanti riviste italiane del settore, è conosciuto per aver tatuato molte cinture nere famose, sia italiane che straniere.